Chi sono

Il mio percorso di studi in Psicologia è iniziato con una laurea triennale in Psicologia dell’età evolutiva per poi conseguire la magistrale spostandomi sul versante cognitivo in modo da avere un quadro ad ampio spettro del funzionamento cerebrale.

Sono iscritta all’Albo degli Psicologi dell’Abruzzo (n.2716).

La mia esperienza formativa si è svolta in ambito prettamente clinico/ospedaliero, sia nel reparto di Neuropsicologia-Psicologia Clinica che in quello pediatrico nella Psicopatologia dello Sviluppo.

Grazie all’opportunità ricevuta dai colleghi incontrati lungo il mio percorso, sono stata accolta e formata all’interno di équipe specializzate permettendomi così di arricchire il mio bagaglio formativo nell’UOC del Veneto Orientale.

Inizialmente ho conseguito un Master in Neuropsicologia Clinica a Roma, per poi approfondire il mio percorso di formazione in Psicoterapia a indirizzo Cognitivo Comportamentale conseguendo il titolo con la distinzione della lode al Miller di Genova; in seguito ho deciso di arricchire la mia formazione  con un Master sui Disturbi Alimentari e Obesità.

Ho lavorato in ambito scolastico sostenendo bambini e ragazzini con difficoltà dell’apprendimento, difficoltà comportamentali e, allo stesso tempo, mi sono dedicata alla libera professione come psicologa psicoterapeuta presso un Centro Medico polispecialistico.